Le origini della Premiata Macelleria Marzani di Cantù, risalgono al 1965, quando Duilio, guidato dalla passione e dalle esperienze trascorse come aiutante (il cosiddetto “garzone”) nelle macellerie degli zii Arturo ed Enrico, rileva un'attività in città e dà il via alla sua nuova avventura.

Dieci anni più tardi, nel 1975, il figlio Francesco comincia a muovere i primi passi in negozio, dapprima come aiutante nelle consegne a domicilio e nei piccoli lavori per poi arrivare ad imparare a macellare e sezionare la carne, fino a quando nel 1992 avviene il cambio generazionale.

Duilio lascia il posto a Francesco, il quale trasferisce la sua attività in un locale più grande e moderno, puntando tutto sull'alta qualità di tutti i prodotti in vendita, dalla carne al reparto salumeria.

Nel segno della qualità, nel 2015 la “PREMIATA MACELLERIA MARZANI” entra a far parte del circuito di tutela di Razza Piemontese COALVI, a garanzia dell'altissima qualità della carne di Fassone proposta in macelleria.

I figli di Francesco, Gianluca ed Alessandro, cominciano a muovere i primi passi in negozio nel 2012, come fece il padre, per poi iniziare il graduale passaggio di consegna nell'anno 2020 sempre con l'aiuto di Francesco.